Cosa è il Web Marketing per il Settore Immobiliare?
L’avvenimento del digitale ha coinvolto tutti i settori, incluso quello immobiliare, e le società immobiliari, agenzi e costruttori devono adattarsi alle novità digitali se vogliono essere competitivi sul mercato.
Per prima cosa è necessario iniziare a costruire una forte presenza online, capire quali strumenti utilizzare per intercettare potenziali clienti e soprattutto progettare una strategia di web marketing efficace.
In passato per trovare casa si leggevano gli annunci sui giornali o nelle vetrine delle agenzie, oggi invece i consumatori consultano il web per reperire informazioni. L'utente può scegliere gli immobili in base alla sua posizione e alle sue caratteristiche o ancora confrontare in poco tempo differenti soluzioni per individuare quella più adatta alle proprie esigenze. È vero che la scelta d’acquisto avviene solo dopo aver visto l’immobile non è però da sottovalutare che è la fase precedente di ricerca che porta alla visita da parte del potenziale acquirente.
Perché il Web Marketing Immobiliare è vantaggioso per la tua Impresa Edile?
Il Web Marketing Immobiliare è vantaggioso perché ha costi ridotti rispetto alle attività del marketing tradizionale, è accessibile a tutti, consente l’interazione con un target mirato e soprattutto rende misurabili i risultati in modo da verificare il ROI, cioè il ritorno sull’investimento.
- la vendita di nuove costruzioni;
- l’aumento del portfolio clienti;
- la crescita del brand;
- il miglioramento della customer care;
- la tracciabilità dell’utente e della customer journey;
- attuare strategie basate sui dati per creare campagne mirate.