Apri delle pagine sui Social Media più importanti
Il tuo brand dovrebbe avere una forte presenza sui social media, poiché questi sono uno dei principali motori di campagne di marketing di successo.
Anche se al momento non li utilizzi tutti, è buona norma creare nomi utente su ogni piattaforma nel caso in cui tu scelga di utilizzarli in un secondo momento. Se possibile, utilizza lo stesso nome account su tutte le piattaforme.
Crea biografie dei social media personalizzate per ogni piattaforma
Ogni sito di social media è unico: i loro utenti interagiscono in modo diverso e si aspettano diversi tipi di personalità (pensa a un video esilarante su Facebook rispetto a un articolo di consulenza professionale su LinkedIn).
Inoltre, ogni piattaforma ti offre diverse quantità di spazio per scrivere una biografia. Scrivi biografie sui social media che si distinguano su ogni piattaforma ma che siano comunque coerenti su tutti i tuoi canali di social media.
Aggiungi tag di retargeting dei social media al tuo sito web
Poiché sai che la maggior parte dei visitatori del tuo sito non si converte immediatamente in clienti, è importante utilizzare il retargeting. Questo vale anche per i lead di posta elettronica che non convertono immediatamente.
Questo metodo di marketing ti consente di coinvolgere nuovamente i potenziali clienti, non importa dove vadano. Costruisce il tuo marchio e crea consapevolezza sui tuoi servizi ogni volta che un visitatore passato del sito vede le tue offerte.
Pubblica regolarmente su ogni piattaforma di social media
I social media sono efficaci solo se lo è il modo in cui vengono utilizzati. Gli imprenditori di successo che utilizzano i social media sanno che ci vuole un post coerente per creare un pubblico che interagisca con te. Ciò significa pubblicare quasi ogni giorno sui tuoi principali siti di social media.
Includi i pulsanti social follow sul tuo sito web
Dovresti rendere più che facile per le persone trovare e seguire i tuoi account sui social media. Che si trovi nell'intestazione, nel piè di pagina o nella barra laterale, assicurati che le tue icone siano ben visibili sulla pagina.
Mostra la tua abilità con i video
I video speciali che offrono la tua conoscenza immobiliare, consigli ad acquirenti e venditori o forniscono anteprime approfondite delle inserzioni possono fornire un importante ritorno sul tuo marketing. Inoltre, l'ottimizzazione dei tuoi video di YouTube può aumentare la SEO dei tuoi contenuti.
Ottieni un software per programmare la pubblicazione dei contenuti
Postare frequentemente sui social media non deve significare essere incollati al computer ogni minuto della giornata. Molti post, come articoli di blog, annunci, dettagli sulle proprietà e consigli generali possono essere programmati in anticipo utilizzando sistemi automatizzati come Hootsuite, Buffer o Edgar.