Che Cos'è il Real Estate Marketing?
Il Real Estate Marketing, che in italiano si può tradurre in Marketing per il Settore Immobiliare, è una strategia di marketing che prevede la promozione della tua proposta di valore unica al pubblico per acquisire clienti, aumentare le vendite e le entrate chiudendo transazioni immobiliari. Per essere più precisi, si tratta di acquisire l’interesse e conquistare la fiducia del cliente per la tua impresa immobiliare. L'obiettivo finale del marketing immobiliare è la generazione di lead e la successiva conversione.
Esempi di alcune azioni da attualizzare nel tuo piano di Real Estate Marketing
Le società immobiliari devono implementare solide strategie di Marketing Immobiliare per stare al passo con l'intensa concorrenza. Dai un'occhiata ad alcuni esempi degli step più performanti per sviluppare il tuo piano di Real Estate Marketing:
- progetta un piano di budget efficace per le spese di marketing;
- utilizza i social media come ad esempio Facebook, Instagram e YouTube;
- invia newsletter al tuo database di contatti;
- crea un sito web per un migliore coinvolgimento dei clienti;
- concentrati sulla pubblicità e sui referral del passaparola;
- realizzare brochure sui tuoi progetti immobiliari;
- stampa biglietti da visita;
- realizza campagne pubblicitarie su Google e Facebook;
- crea cartelloni pubblicitari.
Continua a seguire il nostro blog, parleremo più nel dettaglio di tutte queste azioni importanti per creare un piano di Real Estate Marketing efficace.